Ritorno al Futuro 21 ottobre 2015
Ero un ragazzino quando vidi per la prima volta Ritorno al Futuro. Fu un film che mi colpì subito come tutti i miei coetanei di quella generazione nata nei primi anni ottanta. La cosa che più mi rimase impressa nella mente fu quella fatidica data: 21 ottobre 2015. Ogni volta che ci pensava immaginavo come potesse realmente essere il futuro, come sarei stato io e come sarebbe stato il mondo. Oggi quella fatidica data è arrivata ed anche se il nostro presente assomiglia molto più al futuro alternativo dove Biff Tannen regnava sovrano, io non mi dispero e tiro avanti.
Trent’anni fa Ritorno al Futuro ci regalava una perla cinematografica che ci ha insegnato una cosa importantissima: siamo noi con le nostre scelte a determinare il nostro futuro.
Niente è scritto, tutto è mutevole e l’imprevisto (positivo o negativo che sia) è sempre dietro l’angolo. Naturalmente questo vale per te e per il tuo futuro: il problema si presenta quando sono gli altri a determinare il futuro di molti ma questa è un’altra storia.
Quindi buona fortuna per il vostro futuro, aprite gli occhi e godetevi questo piccolo video tributo che ho realizzato in onore di questo fantastico film.
Grande Giove!
Versione italiana
Versione inglese
COMMENTS
0 Responses to Ritorno al Futuro 21 ottobre 2015